Associazione Sportiva DilettantisticaFITNESS BENESSERE TARVISIO

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CREDIAMO FERMAMENTE NEL RITORNO AD UN MOVIMENTO NATURALE

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OGNUNO HA IL DIRITTO DI MUOVERSI LIBERAMENTE SENZA DOLORE

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RICERCHIAMO UNA CONDIVISIONE DELLE CONOSCENZE TRA VARI PROFESSIONISTI

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IL MOVIMENTO CI MANTIENE GIOVANI ED IN SALUTE PIU’ DI QUALSIASI PRODOTTO DI BELLEZZA O CURA MIRACOLOSA

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ESSERE ATLETI UGUALE
ESSERE UMANI

CREDIAMO FERMAMENTE NEL RITORNO AD UN MOVIMENTO NATURALE

LE NOSTRE ATTIVITÀ

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GINNASTICA POSTURALE

GINNASTICA POSTURALE:
Controllo, allungamento, mobilità e respirazione…
“ecco come liberare il nostro corpo da tensioni, algie quotidiane e posture errate”.
Utilizziamo le conoscenze di varie tecniche di movimento per una buona funzionalità dei gesti quotidiani attraverso semplici ed efficaci esercizi a corpo libero o con utilizzo di piccoli attrezzi.

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GINNASTICA FUNZIONALE

GINNASTICA FUNZIONALE:
Allenamento a corpo libero o con piccoli attrezzi per ricercare gradualmente un aumento delle potenzialità generali del corpo. Nello specifico: della forza, della flessibilità e della coordinazione.

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SUPER JUMP

 SUPER JUMP:
  È una disciplina aerobica i cui esercizi si svolgono su un tappeto elastico su cui si salta a ritmo di musica. I continui saltelli sulla superficie elastica non mettono in crisi le articolazioni di ginocchia e caviglie ma, al contempo, permettono di bruciare molte calorie stimolando tantissimo il sistema linfatico e il ritorno venoso.

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PILATES

PILATES:
Il metodo Pilates è una ginnastica finalizzata al miglioramento della postura, del tono ed elasticità muscolare, dell’ equilibrio e della coordinazione attraverso il rinforzo del “core” portando beneficio e protezione principalmente alla colonna vertebrale e a tutte le nostre articolazioni. Ad oggi i nostri esercizi sono integrati con le nuove conoscenze della tecnica miofasciale.

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FIT DANCE

STEP TONIFICAZIONE:
Attività aerobica che comprende una prima parte di lavoro coreografico molto semplice per poi passare ad esercizi di rafforzamento a corpo libero o con piccoli attrezzi utilizzando sempre lo step e la musica. DIVERTENTE, FATICOSO, EFFICACE

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PILATES YOUNG

TONIFICAZIONE BASE:
Ginnastica di rafforzamento generale di semplice esecuzione e di media intensità. Adatta  a chi desidera integrare un lavoro posturale o aerobico con un lavoro di forza che permetta di mantenere un certo grado di tono muscolare

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NORDIC WALKING

NORDIC WALKING:
Camminare in maniera corretta utilizzando i bastoncini in modo efficace. Scoprirete molti percorsi all’ aria aperta del nostro splendido territorio e non ultimo il piacere di fare del sano movimento in compagnia. Il corso “brucia grassi” è adatto a chi vuole aumentare l’ attività del proprio metabolismo favorendo il dimagrimento attraverso una attività aerobica svolta all’aria aperta.

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YOGA

HATHA YOGA: 
Il corpo, visto come tempio dell’anima, viene “curato” anche se l’ obiettivo finale dovrebbe essere l’ elevazione dello spirito. Verranno praticati esercizi fisici (Asana), esercizi di respirazione (Pranayama), ed il rilassamento (Shavasana).

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AIKIDŌ

AIKIDŌ:
L’ AikidŌ Jikimyoseikan è l’Aikido insegnato dal M° Kaoru Kurihara. Questo stile è stato sviluppato dal Maestro sulla base delle proprie intuizioni e della pratica continua, partendo dalle sue esperienze di allievo del M° Hiroshi Tada. Le tecniche richiedono e sviluppano la coordinazione fisica e mentale. Si studiano leve articolari, proiezioni, atemi, schivate, immobilizzazioni, con uno o più attaccanti. Lo sbilanciamento ed il controllo si basano soprattutto sull’uso della Seconda Forza che è un modo di usare la forza senza dover contare su quella specificatamente muscolare, utilizzata invece per muovere e spostare il proprio corpo

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HIT

HIT:
Allenamento ad alta intensità efficace, divertente e diversificato. Migliora il metabolismo, aiuta a ridurre la massa grassa. Tonifica.

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INDOOR CYCLING

INDOOR CYCLING: 
Attività di gruppo che può essere più o meno intensa su una bicicletta stazionaria. Si pratica con un sottofondo musicale seguendo le istruzioni dell’ istruttore. Il ritmo della musica e la “resistenza” della bicicletta possono essere regolate in base alle variazioni immaginarie del percorso e al grado di allenamento della persona

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CAMMINIAMO INSIEME

CAMMINIAMO INSIEME:
Con i gruppi di cammino si vuole promuovere il benessere attraverso la più semplice delle attività: la camminata. Adatta soprattutto a chi si sente troppo pigro o in difficoltà nel volere uscire da solo.

TUTTE LE NOSTRE ATTIVIÀ SPORTIVE SONO  FINALIZZATE ALLA SALUTE E AL FITNESS

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Se vuoi avere maggiori informazioni sui contenuti delle attività che vogliamo proporre. Vieni a trovarci nella nostra sede.

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DOVE CI TROVI

Ci troviamo in centro a Tarvisio, in uno spazio famigliare, accogliente e funzionale, diverso dalla solita palestra.

ORARI DI SEGRETERIA:
lunedì, mercoledì e giovedì
dalle 18.00 alle 21.00
Mercoledì dalle 9.30 alle 12.30

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